I Migliori Blog Al Mondo Per Imparare Come Gestire un Blog Wordpress

I Migliori Blog Al Mondo Per Imparare Come Gestire un… Blog!

Categoria: Come Usare Wordpress
Pubblicato da il 31 agosto 2012

Questo articolo è dedicato alle migliori risorse per imparare come gestire un blog WordPress di successo.

Farlo non è un’impresa impossibile, anzi grazie alle risorse messe a disposizione dai migliori siti che ci sono riusciti, potrai trovare la giusta “formula” anche per il tuo blog.

I 4 ingredienti che servono per imparare a gestire un blog di successo sono:
- Contenuti eccellenti
- Strumenti di analytics
- Conoscenza del Search Engine Optimization
- Conoscenza delle tecniche di traffic building
- e chiaramente… saper usare WordPress!

Per questo oggi ti presentiamo una lista con i migliori siti, ciascuno specializzato in un area del Web in cui sono i primi indiscussi.

 

Copyblogger

Il #1 Per Imparare Come Scrivere Bene

Copyblogger è stato fondato nel 2006 da Brian Clark e ad oggi è una delle risorse più autorevoli e complete nel campo del copywriting.

Questo blog è ricco di articoli e guide per imparare a scrivere degli articoli efficienti per il tuo blog.

Ti aiuterà a generare più traffico, links e sottoscrittori attraverso consigli e soluzioni che ti porteranno ad avere il tuo meritato successo online.

Utilizzare tecniche di scrittura persuasiva e la giusta struttura negli articoli, è determinante per produrre dei contenuti interessanti e formativi, ma anche per trasformare i tuoi lettori in potenziali acquirenti.

Generare contenuti online di qualità è uno dei modi più efficienti per far crescere il tuo business e Copyblogger è un ottima risorsa per imparare a fare tutto ciò!

Visita Copyblogger.com.

 

Vuoi che il tuo blog diventi popolare?
Devi assolutamente conoscere le 5 Regole d’Oro Applicate da Ogni Blog di Successo

 

Kissmetrics

Il Migliore Per Imparare A Gestire Le Metriche Di Successo

Kissmetrics è stato co-fondato da Neil Patel e Hiten Shah.

Ogni giorno vengono pubblicati nuovi contenuti di qualità da guest blogger conosciuti in in tutto il web, come Kristi Hines con il suo blog Kikolani.com, Neil Patel fondatore di Quicksprout.com e molti altri ancora.

Risorse che ti aiuteranno a migliorare le tue strategie di marketing, social media, advertising, SEO e molto altro ancora.

Troverai guide e tutorial dove imparare da zero come potenziare aree specifiche del tuo sito.

Inoltre offre un potente software di analisi, perfetto per tracciare con estrema precisione tutto ciò che avviene sul tuo sito. Noi abbiamo cominciato ad usarlo da circa 2 settimane e abbiamo scoperto tantissime cose su come viene realmente usato il nostro sito. Con queste nuove info possiamo migliorare SOS-Wordpress.it e la tua esperienza di navigazione. Se vuoi provarlo oggi in free trial clicca qui.

Kissmetrics ha un blog eccellente che ti consigliamo di visitare di tanto in tanto per trovare chicche e info utili per migliorare le tue strategie di analytics.

Visita blog.kissmetrics.com.

 

SEOmoz

Il Migliore per Imparare Come Ottimizzare La SEO

SEOmoz è stato fondato da Rand Fishkin.

Il blog è una risorsa continua di suggerimenti, guide e contenuti riguardanti esclusivamente il SEO.

Questo blog può fornirti gratuitamente contenuti di qualità per migliorare il posizionamento del tuo sito.

Oltre al blog, SEOmoz è famoso per il “Whiteboard Friday”: una serie di interessati video formativi in cui vengono affrontate strategie di SEO.

Il loro software: SEOmoz Pro è basato proprio su questo, su come ottimizzare al massimo il tuo sito per i motori di ricerca. Se vuoi provare gratuitamente questo strumento per un mese clicca qui.

Se vuoi conoscere le basi del SEO, invece ti consigliamo questa guida per principianti: “The Beginners Guide To SEO”.

Il SEO è un aspetto cardine per ottenere traffico organico e gratuito sul tuo sito e se vuoi potenziarlo ti consigliamo di cominciare a seguire SEOmoz.

 

ThinkTraffic

Il #1 Per Imparare Come Portare Traffico Sul Tuo Sito

Corbett Barr è il fondatore di ThinkTraffic e offre ogni settimana i migliori strumenti da utilizzare per il blogging, email marketig, SEO e molto altro ancora.

Questo blog è incentrato sul traffico e su tutte le tecniche e strategie per incrementarlo, ma anche per capire quali problemi e quali gap potrebbe avere il tuo sito.

Questo sito offre anche un corso di 13 settimane per imparare a costruire un blog di successo a $97.

Imparare a potenziare e gestire un blog che attira traffico non è un’impresa impossibile. Su questo blog troverai tutte le risorse per farlo al meglio!

Visita ThinkTraffic.net

 

SOS-Wordpress.it

Il #1 Per Imparare Come Usare WordPress

Adesso arriviamo a noi :) Il nostro blog è alla continua ricerca e produzione di contenuti per mostrarti come creare e gestire un TUO sito web o blog in WordPress.

Il nostro compito è quello di fornirti i migliori contenuti su come usare WordPress e tutte le sue funzioni. Ti vogliamo mostrare ogni giorno qualche cosa di nuovo in merito ai temi, ai plugin, i widget, ma anche la SEO, il social e tanto altro ancora legato al mondo del blogging in WordPress.

Nel nostro Messaggio dallo Staff Creare Un Blog Di Successo: Scopri Tutti i Retroscena! abbiamo messo a nudo tutti i nostri segreti e metriche che abbiamo registrato in queste settimane da quando abbiamo lanciato questo blog.

Se vuoi creare il tuo blog in WordPress ti consigliamo il nostro corso via Email al quale potrai iscriverti gratuitamente da qui.

Su SOS-Wordpress potrai trovare tutto quello che ti serve per creare e gestire il tuo sito in WordPress in maniera seria e professionale.

 

Conclusione

In questo articolo abbiamo visto una serie di siti che offrono ottime risorse – gratuite e non – per aiutarti a gestire il tuo blog. Hai altri blog da consigliarci? Utilizza il box qui sotto!

 

PS: Visita i blog che pensi possano avere le risorse che ti servono in questo momento ed iscriviti alla loro newsletter! Non c’è limite a quello che puoi imparare e realizzare:)

Crea Il Tuo Sito in WordPress

Andrea Di Rocco

Andrea Di Rocco ha lavorato per P&G e Confcommercio prima di mollare tutto e dedicarsi esclusivamente alla sua passione: il Web 2.0. Adesso Andrea fa consulenze ed assembla siti web ad Aziende e Liberi Professionisti in tutta Italia. Seguilo su Twitter @Andrea_DiRocco

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube